cellulari

Tantissime persone conservano un vecchio telefono nel proprio cassetto per ricordo o per qualsiasi altro motivo e oggi potrebbero essere molto fortunate perché alcuni cellulari hanno un valore decisamente alto; si tratta di cellulari sviluppati tra gli anni ’80 e 2000 che oggi sono definiti da collezione e sono molto ricercati da diversi collezionisti di tutto il mondo.

Gran parte dei collezionisti sono alla ricerca di alcuni modelli targati Motorola, Ericsson, Nokia e Apple; eccovi svelati tutti i dettagli a riguardo.

Cellulari di prima generazione: ecco i modelli che oggi valgono più di 500,00 Euro

Partendo dal prezzo più basso ma comunque un modello molto ricercato è il Nokia 3310; un cellulare compatto e robusto definito indistruttibile, oggi ha un valore economico di circa 300,00 Euro se funzionante e in perfette condizioni.
Sempre sviluppato dalla Nokia, un altro modello molto ricerca è il Mobira Senator: un cellulare dalle grandi dimensioni e con una batteria fino a 10 ore di autonomia; nel mondo del collezionismo questo modello ha un valore economico di circa 1.000,00 Euro.

Allo stesso prezzo troviamo un modello targato Motorola: il DynaTAC 8000x; il primo cellulare portatile arrivato sul mercato oggi vale 1.000,00 Euro; scendendo di prezzo, con un valore di 500,00 Euro troviamo lo StarTAC sempre targato Motorola: il primo cellulare a conchiglia in commercio.

Un altro modello definito da collezione è l’iPhone 2G sviluppato dalla famosa azienda americana Apple; il primo smartphone touch screen ha un valore di 1.000,00 Euro se le condizioni sono ottime.
Infine, con un valore economico superiore ai modelli precedentemente citati troviamo il T10 sviluppato dall’azienda telefonica Ericsson; oggi ha un valore di circa 2.000,00 Euro.

Articolo precedenteSmartphone: un uso intensivo non aumenta l’insorgenza di tumori
Articolo successivoCoopVoce: nuovo record e nuova offerta per gli utenti a soli 8 euro al mese