offerte 5G 2020
La rete 5G di Tim, Wind Tre e Vodafone sta per arrivare in tutta Italia e sono tantissimi i consumatori che non vedono l’ora di navigare in Internet alla massima velocità; altrettanto numerosi, però, sono i consumatori preoccupati per questa tecnologia super innovativa e ad alimentare queste preoccupazioni sono diverse notizie che girano in rete.

Fra le tante che circolano sul web c’è ne una che riguarda anche la connessione Wi-Fi; secondo alcuni, l’arrivo della nuova tecnologia potrebbe eliminare in modo definitivo la potente e utilizzata connessione Wi-Fi.

Connessione Wi-Fi contro il 5G di Tim, Wind Tre e Vodafone: ecco la verità

La nuova connessione 5G di Tim, Wind Tre e Vodafone potrebbe realmente annientare la connessione Wi-Fi? Diversi ricercatori hanno condotto vari studi e analisi a riguardo, ma ancora non è possibile dare una risposta concreta poiché la nuova tecnologia deve essere ancora introdotta in maniera definitiva sul tutto il mercato italiano.

Sicuramente sarà una rete che introdurrà innovazione e tecnologia ad alto livello, saranno portati a termine numerosi progetti come per esempio l’automobile con guida completamente autonoma, ma non tutti si adatteranno immediatamente ad essa; inoltre, i consumatori per adattarsi dovranno essere in possesso di dispositivi idonei al 5G e in tantissimi non saranno pronti ad affrontare delle nuove spese per l’acquisto di nuovi smartphone e tariffe telefoniche mensili che partiranno da 25,00 Euro.

In conclusione, come anticipato precedentemente non è possibile dare ancora una risposta concreta a questa domanda perché solo il tempo può rispondere; non resta, dunque, che aspettare.

Articolo precedenteSIM Clonate: ecco i rischi dell’ultima truffa su TIM, Wind Tre, Vodafone
Articolo successivoSmartphone in carica notturna: quanto fa male alla batteria?