YouTube: il virus si diffonde con Facebook e crea grossi guai agli utenti

Moltissimi utenti sono riusciti a notare in questi giorni qualcosa di molto strano per quanto concerne YouTube ma non sulla piattaforma video stessa. Infatti stando a quanto riportato ci sarebbe un video che sarebbe arrivato proprio da parte della piattaforma che tutti conoscono e che si starebbe proponendo come messaggio.

Il tutto inizialmente sembrerebbe riguardare un videoclip, il quale andrebbe a mostrare una bravata da parte della persona che ve lo manda in chat su Facebook. Infatti tale situazione si sta riproponendo spesso proprio mediante Messenger, nota chat di Facebook che ultimamente risulta in base da questa sorta di virus. Infatti non è altro che una trappola che riesce a cogliere di sorpresa le persone che ci cascano. Questi infatti credono di essere al sicuro visto che c’è Facebook di mezzo, ma non sanno che il profilo del mittente è stato in un certo qual modo hackerata.

 

YouTube: ora il nuovo virus che arriva mediante Messenger di Facebook a scombussolare la vita social degli utenti

In tanti, dopo aver visto l’arrivo del video, hanno creduto che si trattasse e di qualcosa di reale. Dopo aver cliccato il tasto play, il loro pc o dispositivo mobile ha aperto un video e inconsapevolmente arrecato un danno proprio agli utenti che si sono beccati quindi un malware.

Ovviamente, proprio per non far capire bene la truffa alle persone, l’annuncio del video virus varia semplicemente cambiando anche solo il browser. Intanto è pubblicità quindi il Trojan che sarà iniettato il vostro dispositivo riuscirà a portare avanti la catena su Facebook.

Articolo precedenteAumenti operatori telefonici a partire dal 2020: le ultime novità
Articolo successivoCellulari Nokia e Motorola anni ’80: vietato buttarli, valgono 1000 Euro