waze-android-ios-google-maps-android10-samsung

Per chi viaggia per le vacanze, l’inverno non è un buon compagno di viaggio. A volte puoi rimanere bloccato in luoghi ancora innevate, specialmente durante forti nevicate. Waze è una delle app di navigazione più popolari, grazie anche alla sua funzionalità di reporting. Ora l’app si sta aggiornando ed include un interessante funzione per i suoi utenti Android e iOS.

Da oggi, l’utente avrà informazioni sulle strade innevate in modo da sapere quali strade evitare mentre sta cercando di arrivare ad una festa o una riunione per non rimanere bloccato. Waze è già un’app molto utile quando si tratta di evitare il traffico,incidenti automobilistici  e persino “poliziotti nascosti”. 

Waze si aggiorna, nuove funzionalità per chi viaggia con la neve

Ora l’app aggiunge le strade innevate alle informazioni che può darti, tra le tante altre. Nella schermata di navigazione di Waze, ora vedrai un’icona a fiocco di neve con scritto “strada innevata”. Se lo vedi sul tuo percorso, puoi decidere se attraversarlo o evitarlo del tutto. Al contrario, se vedi una strada che non è stata segnalata e desideri comunicarlo, dovresti essere in grado di toccare l’icona per segnalarlo.

Google afferma che il lancio di questa nuova funzionalità è il risultato della loro collaborazione con il Dipartimento dei trasporti della Virginia. È stato suggerito di disporre di tale funzione per aiutare la comunità di oltre 130 milioni di utenti mensili a evitare “condizioni meteorologiche invernali pericolose”. Questa nuova funzionalità di reporting è disponibile in oltre 185 paesi. Si trova nella sezione Rischi> Meteo.

Articolo precedenteFacebook Pay: ora puoi pagare anche da Instagram, Messenger e WhatsApp
Articolo successivoAndroid impazzito: offerte 3 app gratis da Google solo per oggi