Twitter

Ormai la fine dell’anno è alle porte ed è arrivato il momento di fare qualche bilancio. Il social network Twitter ha quindi tirato le somme sul movimento all’interno della propria piazza, durante un anno in cui la piattaforma ha cercato di creare una svolta con nuove funzioni e aumentando la sicurezza.

Come spiegato anche qualche settimana fa, a differenza di Facebook, la piattaforma dell’uccellino ha preferito dettare una linea più severa che riguarda la politica e le pubblicità che la coinvolgono. La cosa più buffa è che il post più condiviso per tutto il 2019 riguarda un uovo. Ecco tutti i dettagli.

 

Twitter: nel 2019 il post più condiviso è stato quello dell’uovo

Sicuramente alcuni di voi ricorderanno che qualche mese fa abbiamo parlato di un post pubblicato su Instagram dal profilo World Record Egg, il cui scopo era quello di ottenere un numero di interazioni maggiori rispetto a post pubblicati da star celebri in tutto il mondo. Tra i post con più retweet al mondo, troviamo al primo posto quello dell’uovo, che ha raggiunto quasi 54 milioni di mi piace su Instagram. Vi ricordo che il numero di like è stato eliminato dall’applicazione, ma sul sito desktop sono ancora visibili.

Oltre a quello con l’uovo come protagonista troviamo anche un anatroccolo che rincorre una folla spaventata di persone e il video di un pappagallo che attacca le persone contro cui urla la propria padrona. In Italia invece, il post più condiviso su Twitter è quello commemorativo dedicato a Nadia Toffa, famosa inviata del programma Le Iene, scomparsa nel mese di agosto.

Al secondo e terzo posto troviamo il Ministro alle Politiche agricole alimentari e forestali, Teresa Bellanova che, grazie ai suoi post autoironici sui vestiti sfoggiati durate il giuramento al Quirinale, ha attirato l’attenzione del pubblico italiano. Non possiamo non nominare la serie TV più popolare su Twitter, ovviamente Game of Thrones, che nonostante abbia avuto un finale alquanto discutibile, è rimasta e rimarrà nel cuore di tutti noi.