Nonostante conosciamo quasi tutto sui nuovi smartphone di punta di Oppo, cioè Oppo Reno 3 e Oppo Reno 3 Pro, fino ad ora non era stata ancora svelata una data per l’evento di presentazione ufficiale. Data che è stata finalmente rivelata dall’azienda cinese qualche ora fa.

 

Oppo annuncerà i suoi nuovi smartphone il 26 dicembre

Sul sito cinese dell’azienda è stata riportata la data prescelta per l’evento della presentazione ufficiale dei nuovi flagship di Oppo, data che sarà fra circa due settimane, cioè il prossimo 26 dicembre. Durante questo evento, protagonista indiscusso sarà il modello Oppo Reno 3 Pro, dato che porterà con sé tutta una serie di novità per Oppo.

Partiamo innanzitutto dalla caratteristica principale del nuovo terminale dell’azienda, cioè il supporto alla connettività 5G. Questa sarà infatti una feature indispensabile con l’arrivo del nuovo anno, dato che tutte le aziende del settore stanno cominciando a portare ampiamente smartphone dotati del supporto a questa nuova connettività. Come processore in grado di gestire il 5G ci sarà a bordo di questo terminale il processore Snapdragon 765G di Qualcomm.

Dal punto di vista estetico, invece, come novità sappiamo bene che quest’anno ci troveremo di fronte ad un grande display con un piccolo foro per la fotocamera anteriore. Dopo il design full screnn con una camera pop-up a pinna di squalo, infatti, sembra che Oppo abbia dunque deciso di adattarsi ai vari competitors, in primis a Samsung. Sul posteriore invece non ci saranno molte novità di rilievo, dato che troveremo una quad camera posta verticalmente a semaforo sulla scocca.

Articolo precedenteGalaxy Note 10+, ecco la versione speciale Star Wars Edition
Articolo successivoYouTube Music: l’update su Android e iOS introduce una nuova funzione