google santa tracker

Anche questo Natale saremo intrattenuti da alcune simpatiche iniziative sotto il segno di Google, grazie al lancio consueto del progetto Santa Tracker ricco di novità per grandi e piccoli.

Partendo dalle cose più semplici, se ad esempio digitate qualche parola natalizia sulla barra del motore di ricerca sarà possibile trovare una vasta selezione GIF per fare auguri digitali ad amici e parenti davvero speciali. Se poi volete divertirvi Google Earth in questi giorni proporrà un quiz per mettere alla prova le vostre conoscenze delle tradizioni natalizie in varie parti del mondo.

 

Google Santa Tracker: Babbo Natale sarà il vero protagonista

Ma per caso volete sapere cosa si dice dalle parti della Lapponia? Ebbene Per ascoltare il GR quotidiano locale potete chiedere a Google Assistant di mettervi in collegamento con il corrispondente elfo Dimplesticks attraverso la frase “Hey Google, what’s new at the North Pole?“. Se invece usate il comando “Call Santa” sarete deliziati da una battuta su Babbo Natale oppure potrete aiutarlo a scegliere un genere musicale per la sua nuova band.

Purtroppo alcuni servizi non funzionano in italiano, ma comunque potete divertirvi scaricando l’app Google Santa Tracker dal Play Store o dal sito web santatracker.google.com. Si potrà visitare il Villaggio di Babbo Natale e scoprire la sua fabbrica di giocattoli, la serra per le piante e la palestra dove si allenano le renne.

Inoltre, potete trastullarvi con dei mini giochi o la costruzione del vostro personale diorama in 3D. Ma rimanete sempre collegati all’app, perché tante novità e altri mini giochi saranno divulgati solo nei giorni successivi. 

Articolo precedenteTruffa Canone Rai: attenzione al rimborso fasullo
Articolo successivoWiFi: ecco la scoperta assurda che estende il segnale senza spese