WhatsApp blocca numeroWhatsApp sta per disertare su migliaia di dispositivi Android ed iOS. A seguito di una decisione che arriva a margine di un nuovo aggiornamento la piattaforma cambia le disposizioni di utilizzo. Già da Gennaio 2020 molte persone saranno costrette a rinunciare a tutti i loro contatti e quindi alle chat ed alla possibilità di entrare in contatto con amici, fidanzate e parenti lontani. Avremo giusto il tempo per fare gli auguri di Natale e di Capodanno prima di dire addio all’applicazione per sempre. Ecco che cosa sta per succedere.

 

WhatsApp: tanti dispositivi non potranno più usare WhatsApp a partire dai prossimi giorni, utenti su tutte le furie per la decisione assurda

Con effetti di notifica lo sviluppatore di Menlo Park annuncia la prematura chiusura WhatsApp per una nuova lista di dispositivi non idonei alla policy di utilizzo. Tra il miliardo e mezzo di utenti che partecipano alle chat ce ne sono alcuni a rischio. Tra costoro emergono quelli che hanno all’attivo device ormai obsoleti che non curano l’aspetto sicurezza secondo quanto definito da Facebook e dal suo padre fondatore.

Con una nota ufficiale si annuncia la cessazione del supporto all’app per alcuni smartphone. In particolare vi sono alcuni specifici modelli Android ed iOS coinvolti. Tra questi si ravvisano:

  • Android: con versione OS uguale o inferiore alla 2.3.7
  • iOS: inferiore alla versione numero 8.0

A seguito dell’aggiornamento in arrivo il 1 Gennaio 2020 l’app smetterà di funzionare a tempo indeterminato. Per ottenere nuovamente le stesse chat occorre aggiornare il dispositivo ad una versione di sistema più recente o cambiare terminali acquistandone uno ex novo. Si può verificare la versione dell’OS scomodando le funzioni specifiche dei rispettivi dispositivi alle voci Info Telefono che troviamo sotto Impostazioni. Avete ricevuto il messaggio di Facebook che avvertiva la nuova modifica? Che opinione vi siete fatti al riguardo? Spazio ai commenti.

Articolo precedenteIliad, addio rete lenta: con il trucco la navigazione è alla massima velocità
Articolo successivoConnessioni VPN: scoperta vulnerabilità nei client per spiare gli utenti