Google News e Google Trends sono tra i migliori strumenti ai quali, ogni giorno, milioni di utenti in tutto il mondo ricorrono per informarsi in Rete. Due servizi molto diversi tra loro, ma che offrono agli utenti tutto ciò di cui hanno bisogno per informarsi su ciò che accade nel mondo, accedendo alle notizie più recenti e agli argomenti più ricercati.

Se Google News è un servizio di aggregazione di notizie, Google Trends può essere piuttosto considerato come uno strumento di analisi grazie al quale è possibile conoscere quali sono le parole chiave più ricercate sul motore di ricerca di Big G.

Google News e Google Trends, tutto ciò di cui hai bisogno per informarti in Rete

Google News, disponibile sia per Desktop che come applicazione per gli smartphone ed i tablet Android, nonché per i dispositivi di casa Apple, è la più grande edicola digitale al mondo che raggruppa le notizie delle più importanti testate giornalistiche online, che vengono poi classificate in base all’argomento  (Prima pagina, Scienza e Tecnologia, Economia, Intrattenimento, Sport, Esteri, Salute).

Il servizio offre anche una particolare sezione dedicata all’utente, l’area Per Te, appunto. Qui vengono raccolte tutte le più recenti notizie in linea con i gusti e gli interessi del singolo utente. Google News, infatti, studia ed analizza le attività di ciascuno per offrire quotidianamente un feed di notizie quanto più affine agli interessi dimostrati.

Se vuoi conoscere quali sono le parole chiave più ricercate su Google, Trends è lo strumento ideale per farlo. Questo, infatti, permette di scoprire quali sono le keywords più digitate su Google anche in base all’area geografica o ad una particolare area tematica.

Articolo precedenteAmazon: le nuove offerte di Natale sono segrete, ecco come averle gratis
Articolo successivoCES 2020, Apple presente dopo 28 anni per parlare di privacy e sicurezza