Al CES di quest’anno è atteso un ospite speciale. Dopo ben ventotto anni dalla sua ultima partecipazione, salirà sul palco del Consumer Electronics Show, una delle più importanti fiere dedicate all’elettronica di consumo, Jane Horvath, Senior Director della sessione Global Privacy di Apple, per parlare di sicurezza online e di Privacy.

L’intervento avrà luogo il prossimo 7 Gennaio, e parteciperanno alla tavola rotonda anche Erin Egan (VP, Public Policy & Chief Privacy Offer for Policy) di Facebook e Rebecca Slaughter, rappresentante della Federal Trade Commission. Nello specifico, si parlerà sulle politiche adottate dalle aziende per costruire e proteggere la Privacy degli utenti, nonché cosa cercano questi ultimi per sentirsi sicuri in Rete.

Apple torna al CES di Las Vegas per parlare di Privacy

L’intervento sarà moderato da Rajeev Chand, responsabile ricerche alla Wing Venture Capital ed è stato così presentato sulla pagina ufficiale dell’evento:

La privacy è ora un imperativo strategico per tutte le aziende di consumo. “Il futuro è privato” (Facebook); “La privacy è un diritto dell’uomo” (Apple); e “Una rete più privata” (Google). In che modo le imprese costruiscono la privacy su vasta scala? La regolamentazione sarà frammentata? E ancor più importante, cosa vogliono i consumatori?

La notizia è stata accolta con particolare sorpresa, in quanto l’ultima volta che Apple ha partecipato attivamente alla Fiera di Las Vegas è stato nel 1992, ben ventotto anni fa. Negli anni successivi, Apple ha partecipato indirettamente al CES, cogliendo l’occasione per stringere delle eventuali partnership commerciali.

Articolo precedenteGoogle News e Google Trends: gli strumenti per informarsi in Rete
Articolo successivoApple: il telecomando della Apple TV sembra non funzionare bene