Negli ultimi mesi le chiamate provenienti dai Call center di Tim, Wind, Tre e Vodafone, sono aumentate a dismisura arrivando addirittura a triplicarsi. Ogni giorno, infatti, centinaia e centinaia di utenti cercano una soluzione rapida e definitiva che possa mettere la parola fine a tutte queste seccature. Se siete tra questi utenti, quindi, sappiate che non siete i soli e che una soluzione esiste realmente.

Ad oggi, infatti, bloccare tutti i Call center è diventata una necessità primaria sia per mettere fine a queste continue chiamate, sia per evitare la fitta rete di truffe messe in atto dagli operatori dei centralini telefonici. Scopriamo quindi di seguito come fare. 

Addio Call center: due app gratuite li bloccano definitivamente

Come detto precedentemente, quindi, negli ultimi mesi bloccare ogni tipo di Call center è diventata una necessità. Fortunatamente, ad oggi, quest’operazione risulta essere molto semplice tant’è che basterà scaricare due app completamente gratuite disponibili sia sul Play Store che sull’App Store. Grazie a queste due applicazioni, Google Telefono e Truecaller, sarà quindi possibile bloccare per sempre tutte le chiamate provenienti dai centralini telefonici. Ecco di seguito i dettagli:

  • Google Telefono: sviluppata interamente da Google, l’app Telefono, attraverso l’utilizzo un filtro speciale, permette di bloccare tutte le chiamate provenienti dai Call center, deviandole direttamente verso la segreteria. L’app, inoltre, controlla gli utenti di Google Duo durante le loro videochiamate, proteggendoli da eventuali truffe e spam. Google telefono è scaricabile gratuitamente dal Play Store al seguente link;
  • Truecaller: simile in tutto all’app di Google, Truecaller permette anche di bloccare gli SMS e le telefonate provenienti dai numeri sconosciuti. L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store al seguente link e per i dispositivi iOS a questo link.
Articolo precedenteWaze, disponibile la nuova funzionalità per battere Google Maps
Articolo successivoUnbelievable: Netflix lancia un nuova serie tv