Il Wifi ormai è assolutamente essenziale per le nostre comunicazioni, che sia per email, social o per messaggistica istantanea se siamo a casa e abbiamo poca connessione dati rimanente nel nostro piano mensile.

Wifi: i miglior router

Il router Wifi è la base per una connessione ottimale che sia in casa o in ufficio. Utilizzando questi dispositivi, oltre alla faccende di lavoro si è alzato anche il mondo della velocità e diminuzione della latenza che nel mondo del gaming ha permetto anche lo sviluppo del gioco in streaming, con la possibilità anche di guadagno in questa modalità, basti pensare alla piattaforma Twitch.

Sicuramente le due parole chiave di un router devono essere stabilità e mantenere una privacy delle informazioni, quindi stabilità, anche perché molto spesso ad una sola linea si connettono molti device contemporaneamente.

C’è da dire che un modem router wifi, o meglio distaccare i termini. Un modem è un device che genera e rigenera in continuazione il segnale dalla forma digitale a quella analogica mentre un router è colui che si fa carico di tutte queste onde invisibili e li manda a ciascun device connesso al principale che crea questa rete.

Se andiamo ad unire queste due informazioni otteniamo un dispositivo che ha la capacità di generare ma che allo stesso tempo invia i segnali ai device, un due in uno in sostanza. Se volete ampliare il segnale vi consigliamo un range extender o meglio chiamato ripetitore wifi.

Sicuramente prima di acquistare uno dei due informatevi bene anche sulla connessione di cui disponete.

VIAtuttotech
Articolo precedenteAbbonamenti truffa: il numero unico per disattivare i servizi a pagamento
Articolo successivoPhishing: il tentativo di frode arriva via email per trafugare dati sensibili