Le truffe telefoniche sono in aumento, tra sms, hacker e chiamate molto strane, la sicurezza della nostra privacy e del nostro credito ormai è molto sibillino. Ma niente allarmismi. Ecco come riconoscere questa truffa telefonica.

Ping Call: il fenomeno che prosciuga il credito

E’ un fenomeno che dilaga in tutto il mondo ma che noi italiani soffriamo particolarmente. I furbetti sono sempre pronti a scalare il più possibile soldi dal nostro credito, ovviamente a nostra insaputa. Il fenomeno in questione è denominato Ping Call.

Il programma televisivo ‘’Le Iene’’ da molte puntate di sta occupando di questo fenomeno per permettere di far girare maggiormente la notizia di cui molti ancora, purtroppo molti non sono a conoscenza. Il caso in questione è una vera e propria truffa.

Sarà sicurante successo a tuti noi di trovare delle chiamate, che per caso non abbiamo sentito e quindi sono andate perse, magari molte provenienti da numeri esteri. Ecco è esattamente questo il fenomeno di cui stiamo parlando.

Le principali telefonate derivano da territori come Tunisia, estremo est Europa ma anche Inghilterra. La truffa del Ping Call è in grado di azzerare in un secondo tutto quello che vede sul vostro credito residuo.

Queste telefonate partono da computer che sono stati concepiti proprio con programmi addetti a questa truffa. Se richiamate sentirete solamente musichette che vi faranno perdere tempo per prosciugare il più possibile.

Se siete dubbiosi, copiate e incollate su qualsiasi browser quel numero e sicuramente vi apparirà nelle black list di questo fenomeno. 

VIAoltre
Articolo precedenteGoogle Maps: la nuova modalità per iOS
Articolo successivoWhatsApp: ora potete spiare il vostro partner, arriva il nuovo metodo