youtube

Milioni di consumatori provenienti da tutto il mondo, ormai, ogni giorno utilizzano la piattaforma di video YouTube per rimanere in contatto con quello che spesso succede nel mondo o, più semplicemente, per seguire i video dei propri YouTuber preferiti. Ad oggi, infatti, la piattaforma leader nel settore offre un catalogo che spazia in ogni tipologia di video con annesse interazione fra gli utenti. C’è infatti la possibilità in maniera del tutto gratuita di: commentare, visualizzare storie, creare playlist e restare aggiornati costantemente  sui propri canali preferiti.

Dal suo primo lancio, quindi, YouTube si è arricchito notevolmente migliorandosi sotto ogni aspetto ma, oggi, arrivano anche i primi problemi.

YouTube sotto attacco: un nuovo virus mette a rischio migliaia di persone

Nelle ultime settime, stando a quanto riscontrato da centinaia di utenti, un pericoloso virus ha invaso la piattaforma di streaming numero 1 al mondo. Anche se il malware non riguarda in prima persona YouTube, quest’ultimo sfrutta il suo nome per raggirare ogni giorno centinaia di migliaia di utenti. Il funzionamento è molto semplice poiché avviene attraverso Facebook Messanger.

Stando alle prime segnalazioni, a quanto pare uno strano messaggio sta girando nelle chat di Facebook. Quest’ultimo contiene al suo interno un link ad un video mascherato attraverso i classici servizi bit.ly o t.cn. Ovviamente cliccando su questo link non si viene reindirizzati a nessun video ma, bensì, viene scaricato istantaneamente pericolo virus.

Se anche voi fate parte della cerchia di utenti che ha ricevuto questo messaggio, tutto ciò che dovrete fare è ignorarlo completamente, cancellandolo definitivamente dalla chat. Fate quindi attenzione a non cliccare sul link poiché nel giro di pochi secondi il virus infetterà il vostro dispositivo e inizierà a pubblicare dei post sul vostro profilo Facebook in automatico.

Articolo precedenteEMUI 10: aggiornamento e novità in arrivo per i seguenti HONOR e Huawei
Articolo successivoCellulari costosi: ecco i modelli anni ’80 che valgono 1000 Euro