Google da sempre cerca di essere efficiente nella creazione di stil pratiche per facilitare l’esperienza utente dei suoi clienti. Ora l’organizzazione non sarà più la stessa perché sarà facilissimo gestire tutte i memo dal proprio schermo in un click.

Google Task Desktop: un click per organizzarsi

Google Task Desktop è la comodissima interfaccia che però, ricordiamo non essere ufficiale, che permette di gestire tutti i memo comodamente dal propio pc. Sappiamo che le cartelle sono troppe, l’agenda è sempre piena ed è facilissimo nel corri corri della frenesia quotidiana, dimenticarsi qualcosa.

Per non ripetere più questo errore da oggi c’è la comoda lista delle cose a completare nella giornata, o nella settimana, insomma quando volete voi. Piuttosto che tappezzare il vostro frigorifero con magneti e post-it, tutte i memo possono esser ordinatamente raccolti nella lista del vostro device mediante questo modo.

Google Task Desktop tuttavia ha un grande pecca, una mancanza; se non avete a portata di dita il vostro telefono, tutto quello che dovete ricordarvi di fare, di certo incomincia ad essere un problema. E’ super comodissima in casa, sul visto pc poiché con tante prese, il rischio di far spegnere anche il portale è più difficile.

Applicando l’accesso con il vostro account Google mediante questo link: https://console.developers.google.com/apis/library/tasks.googleapis.com, ci si può recare nella sezione Credentials per poter permettere la prima accensione. Successivamente premete su Get Code ed è fatto. Copiate il codice che vi appare nella casella e confermare; l’app è pronto senza l’obbligo ogni volta del log in.

 

 

VIApuntoinformatico
Articolo precedenteAmazon: ecco alcuni pensieri per Natale a meno di 10 euro
Articolo successivoFacebook ed Amazon apriranno dei nuovi uffici a New York