truffa ricarica Whatsapp Iliad TIM Vodafone

E’ sempre più importante tutelare la propria sicurezza su WhatsApp. Gli episodi che si sono alternati nel corso di questi mesi ed anni ci dicono che non sempre è garantita la propria riservatezza sulla piattaforma di messaggistica istantanea. Nel recente passato, inoltre dalle  dichiarazioni di alcuni leaker si evince come tra le varie chat continuino a girare spyware e malware.

 

WhatsApp, perché è utile nascondere o cancellare la foto profilo

I problemi relativi a WhatsApp non sono solo relativi alle conversazioni, ma bensì anche alla foto profilo. Gli utenti di WhatsApp, ad esempio, non possono non notare una netta differenza con Instagram. Sulla chat di messaggistica, infatti, ogni utente può aprire in modalità fullscreen foto profilo altrui. Al tempo stesso, è sempre possibile, effettuare uno screenshot di un’immagine.

Non è un caso, quindi, se su WhatsApp negli scorsi mesi siano aumentati a dismisura i casi di profili fake. Al tempo stesso, non è un caso se numerose persone hanno denunciato proprio alla chat degli episodi di furto d’identità.

Gli utenti anche per difendersi sono quindi chiamati ad un’attenzione maggiore per la propria foto profilo. Una buona mossa può essere quella di consentire la visualizzazione dell’immagine profilo ai soli amici della rubrica. Per nascondere la foto agli sconosciuti basta andare nella sezione Privacy del menù Impostazioni e scegliere la disponibilità della foto ai soli contatti.

Articolo precedenteMediaWorld impazzita con offerte e sconti da capogiro (foto)
Articolo successivoIliad: domenica da pazzi con due offerte segrete sul sito ufficiale