WhatsApp

Da diverso tempo a questa parte, ormai, WhatsApp è l’applicazione più utilizzata all’interno del settore della messaggistica istantanea: non è un mistero, infatti, che secondo alcune recenti indagini quest’app risulti essere presente su un buon 90% degli smartphone commercializzati nell’ultimo quinquennio.

Sebbene il suo funzionamento sia molto semplice da intuire e sia chiaro alla quasi totalità degli utenti , questa applicazione per chattare nasconde al suo interno anche dei veri e propri trucchetti che se utilizzati potrebbero sia ottimizzare il tempo che contribuire a stupire amici e parenti. Tra tutti i segreti attualmente attivi, sono tre quelli che stuzzicano un po’ di più la fantasia degli utenti: ecco svelato quali sono.

WhatsApp: ecco i tre trucchi segreti che vi stupiranno

Testo in diverse formattazioni

Senza ombra di dubbio, fra le diverse funzionalità nascoste contenute in Whatsapp, assume particolare rilievo quella che consente di formattare il testo in grassetto, italico o sbarrato. Per poter ottenere questi effetti è necessario:

  •  inserire il testo desiderato tra i due asterischi: *testo* per ottenere il grassetto;
  • Inserire il testo scelto tra i due trattini bassi: _testo_ per ottenere l’italico;
  • Inserire il testo tra due tilde : ∼testo∼ per ottenere le frasi sbarrate.

Notifiche personalizzate

Una seconda funzione molto particolare, poi, è quella relativa alle notifiche personalizzate le quali  consentono ad ogni utente di individuare chi sia il mittente dell’ultimo messaggio già dal suono della notifica stessa. Per poter iniziare a personalizzare queste ultime, bisognerà semplicemente seguire dei passaggi di routine: aprire la chat  > cliccare sul nome dell’utente > aprire le impostazioni > notifiche personalizzate. 

Collegamento diretto della chat in home

La terza ed ultima funzione inedita, infine, è quella che permette agli utenti di creare un collegamento diretto con una chat in particolare sulla schermata home dello smartphone. Così facendo, se si utilizza spesso quella chat, si potrà accedere subito ad essa evitando di aprire WhatsApp. Per creare un collegamento diretto sarà sufficiente: cliccare sulla chat > cliccare i tre puntini a in altro a destra > altro > crea collegamento

Articolo precedentePostePay sotto assedio: nuove truffe arrivano tramite SMS e Whatsapp
Articolo successivoYouTube: un nuovo virus distrugge gli utenti su Facebook, attenzione