rete Iliad 4G ItaliaIliad non è affatto un fenomeno transitorio. Molte persone credono che l’effetto low-cost stia per svanire e che il piatto della bilancia stia tendendo a pareggiare i conti a fronte di nuovi aumenti tariffari. Niente di più lontano dalla realtà. Costi bassi e trasparenza continuano anche in vista di un 2020 celebrativo del 5G in Italia. Il provider francese intende proseguire sulla strada del “per sempre” offrendo sempre il meglio ai suoi clienti.

In occasione del Natale decide di festeggiare il traguardo dei quattro milioni di abbonati offrendo un regalo per Internet 4G. Ne potranno beneficiare tutti indistintamente continuando a navigare in modo illimitato grazie al network Plus ultimamente migliorato dopo gli iniziali di gioventù. Ecco che cosa ci si può aspettare.

 

Iliad: a Natale ci sono più Giga per chi usa il proprio smartphone in Europa

Come TIM, Wind, 3 Italia, Vodafone e tutti gli MVNO anche Iliad deve rispettare le norme imposte per la navigazione gratuita all’interno dei Paesi UE. Inizialmente in balia delle polemiche, il gestore ha ripreso la giusta strada del roaming concedendo ai suoi utenti un più ampio bundle di Giga.

All’inizio la quantità di traffico spendibile in Europa era marginale e limitata ad appena 2 Giga al mese. Dopo la nuova decisione i clienti della Giga 50 in viaggio verso l’Europa possono contare su ben 4 Giga al mese già inclusi. Non sono i soli a trarre beneficio dalla nuove disposizioni. Anche i clienti con la versione da 40 Giga al mese ottengono una maggiorazione del traffico disponibile in UE. Si passa da 2 Giga a 3 Giga già pagati per navigare in tutta serenità con la rete del provider francese.

Per il 2020 ci si aspetta un ulteriore aumento delle soglie gratuite per poter navigare senza pensieri all’interno dei Paesi della comunità. La formula verrà ricalcolata concedendo fino a 5 Giga di traffico omaggio da spendere come meglio si crede da tutti i propri dispositivi in rete.

Articolo precedenteAssicurazioni Auto: ecco i 12 siti che vendono assicurazioni false
Articolo successivoPostePay sotto assedio: nuove truffe arrivano tramite SMS e Whatsapp