Iliad

Iliad ha sfruttato al meglio questo 2019, il vero anno della consacrazione per il gestore transalpino che ora rappresenta una forte realtà della telefonia nazionale. Proprio come nel 2018, anche quest’anno il motivo del successo di Iliad è tutto in quelle promozioni low cost come la Giga 50 in grado di offrire soglie di consumo molto alte ai clienti.

 

Iliad punta sui servizi: in arrivo il 5G ed anche la Fibra Ottica

Dietro il successo di Iliad però non ci sono solo i costi da ribasso. Se gli utenti di altre compagnie scelgono di passare all’operatore francese vi è anche una ragione di prospettiva.  I dirigenti infatti in queste settimane stanno parlando a lungo di quelli che saranno i servizi presto disponibili.

Ad esempio, una delle certezze riguarda l’arrivo del 5G. Proprio nel corso di questi mesi i tecnici sono al lavoro per migliorare le infrastrutture propedeutiche al lancio delle reti ad alta velocità. La conclusione dei lavori con conseguente lancio della tecnologia è prevista per il 2021.

Ma il 5G è solo una delle novità. Trovano sempre più seguito le indiscrezioni circa un impegno di Iliad nel campo della telefonia fissa. Gli stessi dirigenti del provider hanno ammesso di pensare ad offerte per la Fibra Ottica. In questo caso, però, i tempi sarebbero più lunghi: si parla pressapoco di 2024. 

Insomma, le discussioni su 5G e Fibra Ottica testimoniano come Iliad voglia affermarsi sempre più come una realtà del mercato telefonico italiano.

Articolo precedenteIPTV, chiusi migliaia di pezzotti: partono le multe per i clienti
Articolo successivoUnieuro: volantino folle con offerte SottoCosto (foto)