Mountain View, la base di Google registra un nuovo traguardo. La calcolatrice di Google ha appena festeggiato i 500 milioni di download, un evento straordinario se pensiamo che in tutti i Device è dei default questa funzione.

Google Calcolatrice: 500 milioni di utenti

Il picco è stato raggiunto in un anno, perché se facciamo un passo indietro è incredibile come nel gennaio dello scorso anno, gli utenti non erano nemmeno un quinto della cifra totale odierna. Tutto ciò grazie alla collaborazione grazie al Google Play Store.

Il segreto del suo boom è da denotarsi nella sua grande facilità di uso e pulizia di design nell’interfaccia in cui è posta. Altra cosa che giova a suo favore è la totale mancanza di qualsiasi pubblicità, per cui molti sperano presto che in pochi anno raggiunga il traguardo del miliardo.

Il team che l’ha creata si trova già in azione per elaborare una novità in campo shopping per cui il nuovo widget che sembrerebbe arrivare tra pochissimo avrà funzioni importanti, poiché ci permetterà di avere informazioni sullo spostamento dei nostri pacchi.

Sarà molto semplice sarà possibile inserire il nominativo del corriere e ovviamente il numero composto da codice alfanumerico solitamente, e immetterlo nella casella di ricerca. Google sta così cercando di puntare anche sulle funzioni di applicazioni che sembrano scontate o banali, che invece si dimostrano tutt’ora importanti e funzionali nelle attività svolte quotidianamente.

Google nel 2020 sembra aver in serbo ancora molte altre novità, basterà aspettare pochissimo per conoscerle.

VIAhdblog
Articolo precedenteRealme X2 Pro e OnePlus 7T: analizziamoli in questo confronto
Articolo successivoTinder: la nuova tendenza degli utenti che usano l’app