Apple iPhone SE 2

Secondo le ultime indiscrezioni, riportate dal blog giapponese MacOtakara, il prossimo iPhone SE 2 di Apple potrebbe chiamarsi iPhone 9. Il blog ha citato anche una fonte anonima che avrebbe riportato la notizia.

Certo che, dopo aver presentato iPhone X e iPhone 11, sarebbe un bel passo indietro per l’azienda chiamare il nuovo dispositivo iPhone 9, dato che tutti ormai siamo abituati a riconoscere l’età di un dispositivo in base al nome che ha. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Apple potrebbe chiamare l’iPhone SE 2, iPhone 9. Ecco i dettagli

Sembrerebbe un controsenso, ma ormai tutte le indiscrezioni in merito concordano sul nome del prossimo iPhone economico. Dobbiamo anche sottolineare che quest’ultimo sembrerebbe avere il design di iPhone 8 e quindi ci sta che il “successore” sia il numero successivo. Non possiamo non ricordare che proprio qualche giorno fa il noto analista Ming Chi-Kuo ha affermato che nel 2021 l’azienda di Cupertino potrebbe presentare anche una nuova versione con dimensioni maggiori. A questo punto a tutti è venuto in mente un probabile iPhone 9 Plus.

Dall’altra parte bisognerebbe valutare l’idea di continuare con il brand SE, se potrebbe avere la sua logica. Certo, se lo intendiamo come lo smartphone meno costoso e più piccolo di quelli attuali che riprende un design di qualche anno precedente, 4.7 pollici sono sicuramente più grandi dei 4 del primo SE presentato. Anche se oggi è difficile trovare dispositivi con uno schermo più piccolo di 6 pollici.

L’anno prossimo, sempre secondo Kuo, le dimensioni potrebbero ulteriormente aumentare, anche se al momento non sappiamo dirvi di quanto. In conclusione, per entrambe le scelte si trova una motivazione perfettamente plausibile, resta solamente da indovinare qualche sceglierà l’azienda. Non ci resta che attendere e scoprirlo nei prossimi mesi.

Articolo precedente1Mobile presenta la 70XPlus Xmas Edition a soli 9.99 euro al mese
Articolo successivoHuawei e Qualcomm: collaborazione necessaria per il futuro del 5G