Se volete sapere quali sono le canzoni e gli artisti più gettonati del 2019, Spotify propone uno strumento in grado di trovare e condividere la musica più ascoltata sull’app di streaming. Il servizio si chiama Spotify Wrapped e vi porterà a scoprire le hit più ascoltate del 2019 viaggiando indietro per voi fino ai tormentoni andati in voga nell’ultimo decennio.

Dal giorno della nostra prima iscrizione, Spotify Wrapped tiene traccia inoltre di tutti i nostri gusti musicali esplorati negli anni e ovviamente vi svela la musica che più avete ascoltato nell’ultimo anno. In più, il tool vi da la possibilità di condividere su Facebook, Instagram o Twitter il vostro personalissimo anno in musica.

 

Spotify: come vedere la musica e le canzoni più ascoltate nel 2019

Per chi conosce già questo splendido tool, Spotify Wrapped è ormai diventato una istituzione, e ogni anno lo strumento offre una grafica rinnovata accattivante a fronte di un funzionamento davvero intuitivo. Ma non troverete immediatamente Wrapped su Spotify, dovete prima associare il vostro account e attendere che il tool faccia il resto.

Una volta completata l’associazione sulla pagina ufficiale di Wrapped, Spotify genererà una infografica del vostro ultimo anno in musica composta da 16 slide: ogni scheda rappresenta uno dei brani che più ti sono piaciuti nel corso dell’ultimo anno con dettagli davvero interessanti.

I brani possono essere organizzati anche per stagione, possono organizzarsi in una vera e propria top 5, suddividerli per i Paesi di origine di provenienza, i generi e tutto quello che è possibile catalogare. Insomma, con Wrapped c’è da divertirsi.

Articolo precedenteWind All Inclusive 50 Fire e 100 Fire Easy Pay a partire da 6.99 euro
Articolo successivoTariffa ho Mobile: minuti, SMS, 70GB e zero costi extra per i clienti Iliad