google-maps-traduci-paese-straniero-download-android-ios

Il navigatore numero uno al mondo è tornato ad aggiornarsi con una nuova versione di sé stesso che include una funzione inedita. Utilizzato da migliaia di utenti in tutto il mondo, Google Maps ad oggi rappresenta una sicurezza per chi si sposta in ambiti mai esplorati prima o è alla ricerca di dati luoghi nelle vicinanze. Ricco di strumenti, facile da consultare e disponibile su Android, computer e iOS, il navigatore sviluppato dal colosso di Mountain View ha ben pochi rivali e conta milioni di download sui rispettivi App Store. 

Google Maps: ecco la nuova funzione che permette di esplorare le zone in 3D e orientarsi il meglio possibile

Il nuovo strumento introdotto da Google Maps può essere trovato nel riquadro dei livelli sia nella versione mobile che nella versione desktop. Grazie a questa entrante modalità di visualizzazione è diventato possibile visualizzare la mappa in 3D.

Ovviamente, attraverso questa novità, sarà più facile ed immediato orizzontarsi sulla zona da visitare o nel luogo in cui ci si trova potendo confrontare i modelli 3D della mappa con la realtà. Per poter attivare tale filtro non bisogna che aprire Google Maps, fare click sul quadrato in alto a destra e selezionare la voce “3D” nella sezione “dettagli mappa”.

Concludiamo con l’informare i nostri lettori che questo tipo di visualizzazione richiedere un maggiore sforzo da parte della componente grafica. Sarà quindi essenziale abilitarla su un telefono con un hardware discreto o un relativo computer per poter beneficiare di una navigazione quanto più fluida possibile.

Articolo precedenteTruffe online: come affrontare i tentativi di frode online più frequenti
Articolo successivoSamsung e Apple accusate ufficialmente: troppe radiazioni da alcuni modelli