Bollo auto e canone RAI: utenti in attesa dell'abolizione, le novità

E’ vero, pagare le tasse non è di certo la cosa più simpatica e agevole in questo mondo ma soprattutto in Italia c’è qualcuno che si lamenta. Se si tiene conto della tassazione attuale nel Bel Paese, il discorso è risaputo, ma le proteste più feroci arrivano in merito al bollo auto e al canone RAI.

Queste due imposte risultano un vero e proprio sopruso per gli utenti, i quali credono sia più congeniale non pagare tale tipo di obbligo. Da anni infatti le lotte per l’abolizione potrebbero partire, ma nessuno ha mai dato vita ad una vera e propria iniziativa. Solo Luigi Di Maio durante gli scorsi anni, quando era a capo del MoVimento 5 Stelle, aveva presentato un progetto che prevedeva l’abolizione del bollo e del canone. Purtroppo poi non se ne fece nulla e per questo ora in tanti vorrebbero sapere che spiragli ci sono.

 

Canone RAI e Bollo auto: ecco per quale motivo non saranno mai eliminati dal Governo

Il popolo chiede a gran voce l’abolizione completa del bollo auto e del canone RAI, ma non avverrà nulla di tutto ciò. Esatto, proprio così, dato che sia il Governo che le Regioni, purtroppo, ci guadagnano troppi soldi. 

Il Governo infatti riesce ad intascare grazie al canone RAI ben 1,3 miliardi di euro ogni anno. Seguono poi le Regioni che invece guadagnano dal bollo auto, diverso da regione a regione. In questo caso i guadagni netti sarebbero di oltre 6,3 miliardi di euro l’anno. Fate qualche conto e datevi da soli una risposta.

Articolo precedenteWhatsApp: metodo assurdo per spiare amici e fidanzate gratis
Articolo successivoCome disdire SKY: procedure e costi per liberarsi dell’abbonamento