WhatsApp: il nuovo aggiornamento delude gli utenti che ora sono furiosi

WhatsApp, nonostante resti per numeri e popolarità la chat di messaggistica più popolare al mondo, deve necessariamente guardarsi le spalle da rivali molto tenaci come Telegram ed Instagram. Specie negli ultimi mesi, queste due piattaforme sono cresciute ed hanno raccolto un’importante bacino di pubblico.

Gli sviluppatori di WhatsApp, consci che bisogna difendersi dai competitors, stanno lavorando al lancio di innovativi aggiornamenti. Ad esempio, riprendendo le indiscrezioni di WABetaInfo, a breve sulla piattaforma potrebbero arrivare i messaggi autodistruttivi.

WhatsApp, arrivano i messaggi che si distruggono da soli

Come funzionerà l’upgrade dei cosiddetti messaggi ad orologeria? Tutto molto semplice: i messaggi ad orologeria altro non sono che semplici messaggi che al trascorrere di un limite temporale non saranno più disponibili alla visione del destinatario. Ogni mittente potrà impostare ai suoi messaggi un limite massimo per la visione di 5 secondi oppure di un’ora.

La novità WhatsApp sarà presente in una prima fase di sperimentazione all’interno delle chat di gruppo. Tutto però lascia presagire al fatto che i messaggi ad orologeria saranno a breve disponibili anche nelle chat tra singoli utenti.

Quella dei messaggi che si autodistruggono non è una rivoluzione originale targata WhatsApp. Ricordiamo, infatti, che servizi come Snapchat o anche Instagram, attraverso l’invio dei file multimediali con la piattaforma Direct, già utilizzano tale funzione.

Articolo precedenteMediaWorld: tutti gli sconti in preparazione al Natale 2019 (foto)
Articolo successivoIliad batte TIM e Vodafone con due offerte segrete presenti sul sito