SMS 2.0: il nuovo sistema di messaggistica di Google batte WhatsApp

La messaggistica istantanea ad oggi è uno degli spetti più sviluppati in relazione al web in generale e di sicuro su questo non c’è dubbio. Molti utenti conoscono benissimo Telegram e WhatsApp ma a quanto pare gli SMS non sono del tutto tramontati come in tanti credono.

Questi, già da molto tempo prima di Telegram e WhatsApp ci consentivano i tenerci in contatto con chiunque in giro per il mondo ma con diverse restrizioni. Tutto ciò però risale inevitabilmente ai primi anni 2000 mentre ora è tutto diverso così come le esigenze. Sembra inoltre che lo scenario possa improvvisamente cambiare grazie ad una grande trovata di Google. Da pochi mesi è stato infatti annunciato un nuovo progetto che vede la possibilità di inviare messaggi e file di ogni genere senza l’utilizzo della rete dati che serve oggi alle altre app.

 

SMS 2.0: il progetto di Google sorprende tutti, ecco come potrete inviare messaggi senza l’utilizzo del 4G e del 5G

La nuova idea di Google rivoluzionerà di sicuro il mondo delle telecomunicazioni visto come sarà impiegata. Si tratta dei nuovi SMS 2.0 i quali potranno essere inviati senza l’ausilio della rete 4G o 5G. Questi addirittura potrebbero funzionare senza connessione, mettendo quindi KO tutti gli altri servizi.

Non si è ancora ben capito in che modo tutto ciò sarà possibile ma pare che tutto si baserebbe sul protocollo RCS, che sta per Rich Communication Services. Gli sviluppatori intanto stanno facendo di tutto per portare al più presto la novità, ma servirà ancora tempo.

Articolo precedenteWhatsApp: il nuovo aggiornamento è in arrivo con una novità spaventosa
Articolo successivoIPTV: 10 euro al mese per Sky, DAZN e molto altro ma la multa è di 2000 euro