La variante cinese ufficiale di Nintendo Switch verrà lanciata nella Cina continentale la prossima settimana, hanno annunciato Tencent e Nintendo. Il pacchetto sarà venduto per 2.099 yuan (297 dollari) e include una copia di New Super Mario Bros. Deluxe. Questo è l’unico titolo ufficialmente approvato per la vendita finora, secondo l’analista di giochi in Cina Daniel Ahmad di Niko Partners, anche se altri giochi come Mario Kart 8 e Super Mario Odyssey si confermano in arrivo.

Finora sembra che Tencent e Nintendo rilascino solo il modello Switch originale, non lo Switch Lite più piccolo ed economico. I preordini iniziano oggi in Cina e la console sarà ufficialmente in vendita martedì 10 dicembre.

 

Nintendo Switch: su cosa si baserà e quali saranno le funzioni sfruttabili

Come precedentemente annunciato, lo Switch basato su Tencent utilizza i servizi del gigante cinese di Internet in diversi modi, tra cui l’infrastruttura cloud per i giochi online e la possibilità di acquistare giochi eShop con WeChat Pay. Tencent lavorerà anche sulla localizzazione cinese semplificata dei giochi.

La Cina è il più grande mercato di gioco al mondo, ma l’uscita ufficiale di Switch non sarà necessariamente un grosso problema per i giocatori cinesi o Nintendo stessa. Il paese è dominato da giochi per PC e dispositivi mobili, mentre le console importate sono ampiamente disponibili sul mercato grigio.

La garanzia di un anno ufficiale di Switch e i titoli recentemente localizzati saranno i benvenuti per alcuni in Cina, ma anche Nintendo non prevede un aumento immediato delle vendite. “Non abbiamo preso in considerazione le vendite in Cina nelle nostre previsioni finanziarie per l’anno fiscale in corso e, anche se il lancio si verifica durante l’anno fiscale in corso, non prevediamo un impatto significativo sui risultati di business di quest’anno“, ha detto il presidente e CEO Shuntaro Furukawa agli investitori il mese scorso.

Articolo precedenteRedmi K30, la camera da 64 MP impressiona per la qualità degli scatti
Articolo successivoNASA: un ingegnere trova qualcosa di sorprendente