rete Iliad 4G ItaliaIliad regna sovrana nell’immensa platea del mercato telefonico che la incorona come regina degli operatori. TIM e Vodafone hanno perso posizioni lasciando all’avversario ben quattro milioni di utenti dettisi soddisfatti delle offerte e dei servizi inclusi con le promo. Illow-cost e la trasparenza hanno pagato bene ma non mancano le lamentele.

Uno dei problemi più in vista è rappresentato dalla scarsa ricezione. In merito si sono sollevate non poche polemiche. Alcune zone d’Italia non godono di una copertura ottimale e ci si affida ancora al RAN Sharing di Wind Tre tutt’ora imperfetto dal punto di vista della qualità. Gli utenti con Giga 50 non riescono a navigare come vorrebbero. Ma grazie ad un trucco i problemi si risolvono garantendo la massima velocità. Ecco come migliorare la propria connessione.

 

 

Iliad: come ottimizzare la ricezione della SIM con un trucco segreto usato da milioni di utenti

Per saturare ogni speed test ci si rivolge generalmente al network 4G che con Iliad si traduce in zero compromessi con l’introduzione della versione Plus. La piattaforma senza limiti risulta tale solo in condizioni di copertura ottimale delle aree. In caso contrario, come sappiamo, si registrano fluttuazioni continue del segnale che pregiudicano il corretto utilizzo delle app e dei servizi online.

Nel caso in cui il segnale non fosse ineccepibile occorre attuare una modifica di rete. Si passa dalle Impostazioni del Telefono tramite la voce Connessione > Reti Mobili. Da qui si sceglie la rete 3G Iliad come scelta preferenziale. In questo modo si risolve tutto. Il processo causa un duplice effetto. Da una parte si navigherà al massimo della velocità senza cambi direte mentre dall’altra si otterrà un risparmio di batteria dovuto al fatto che il dispositivo non dovrà spostarsi da una cella all’altra alla ricerca del segnale migliore.

Il trucco vale per qualsiasi promozione, sia per la versione “Giga 50 che per le precedenti rilasciate dal gestore durante questi mesi.

Articolo precedenteDiesel ed elettrico: auto sconfitte dai nuovi motori ad idrogeno
Articolo successivo4G fallato: pericolo per gli utenti Vodafone, Iliad, Wind Tre e TIM