Amazon ha lanciato un nuovo altoparlante intelligente Echo esclusivamente per il mercato indiano. L’Echo Input Portable Smart Speaker Edition è un altoparlante compatto con suono a 360 gradi e, insolito per la linea Echo, una batteria ricaricabile integrata. Amazon afferma che la capacità di 4.800 mAh dovrebbe essere buona per 10 ore di riproduzione musicale e 11 ore di durata della batteria in standby.

Il nome del prodotto è un po’ curioso: non sembra condividere la funzione chiave di Echo Input di aggiungere Alexa a una configurazione di altoparlanti esistente. Invece, Amazon sta lanciando l’Echo Input Portable Smart Speaker Edition come un altro modo per portare Alexa ovunque in casa.

La portabilità è stata una delle funzionalità più richieste in India“, ha dichiarato Miriam Daniel, vice presidente dei dispositivi Alexa di Amazon. “Vuoi essere in grado di portare Alexa con te da una stanza all’altra all’interno della tua casa? Abbiamo progettato qualcosa per te”.

 

Amazon: la scelta di vendere altoparlanti alimentati a batteria solo in India

Amazon attualmente non vende altoparlanti Echo alimentati a batteria in Occidente. La società ha rilasciato una versione chiamata Amazon Tap nel 2016, ma non è stata ben accolta ed è stata interrotta l’anno scorso. Uno dei suoi maggiori difetti, ossia la necessità di premere un pulsante per attivare Alexa, è stato corretto in questo nuovo prodotto.

In ogni caso, dovrai essere in India se l’idea di un Echo portatile e wireless ti sembra attraente, almeno per ora. L’Echo Input Portable Smart Speaker Edition è disponibile da oggi per un prezzo di lancio di 4.999 rupie (70 dollari) e sarà spedito il 18 dicembre. Il prezzo normale sarà di 5.999 rupie (84 dollari).

Articolo precedenteXiaomi Mi 10 monterà lo Snapdragon 865 ed il modem 5G
Articolo successivoRedmi K30, la camera da 64 MP impressiona per la qualità degli scatti