note vocali Whatsapp offline

Al giorno d’oggi le note vocali occupano una posizione sempre più rilevante su WhatsApp. La maggior parte degli utenti sulla piattaforma di messaggistica istantanea non può fare a meno delle registrazioni audio. Il successo di questa funzione è talmente tale che alcuni preferiscono inviare continuamente file audio piuttosto che messaggi testuali.

WhatsApp, le note vocali si integrano con le notifiche con i nuovi upgrade

Anche per cavalcare l’onda di questa popolarità in perenne crescita, gli sviluppatori hanno deciso di ampliare le funzioni a disposizione delle note vocali. Come si evince da alcuni post di WABetaInfo, da alcune settimane nelle versioni aggiornate della chat di messaggistica le registrazioni vocali si sono integrate con le notifiche.

La grande novità sta nel poter riprodurre le note vocali direttamente dalle notifiche senza avere la necessità di aprire continuamente l’app. Alla ricezione delle registrazione, apparirà una notifica che riprodurrà l’icona stessa della nota vocale. A quel punto gli utenti per ascoltare il contenuto non dovranno far altro che cliccare sul tasto Play. In questo modo sarà possibile anche evitare l’attivazione delle spunte blu.

Ad oggi, WhatsApp ha previsto questo roll out principalmente sugli iPhone con recenti versioni di iOS. A breve per – dato che si tratta di un aggiornamento molto importante – anche gli utenti con smartphone Android avranno questa novità.

Articolo precedenteFortnite: il nuovo aggiornamento ha introdotto delle novità galattiche
Articolo successivoCall center: ecco come vi possono far abbonare a vostra insaputa