samsung-galaxy-s9-android

Sicuramente a molti farà piacere che i Galaxy S10 e Galaxy Note 10 abbiano iniziato a ricevere la versione stabile di Android 10. È anche vero che sono smartphone relativamente recenti e che forse nel nostro paese non sono così diffusi, magari si aspetta il Natale per comprarlo. Per quelli dell’anno scorso però è diverso. I Galaxy S9 e Galaxy Note 9 sono più diffusi e per questo farà piacere a di più il fatto che Samsung stia per rilasciare un ulteriore step verso l’aggiornamento definitivo.

All’inizio della prossima settimana, il colosso sudcoreano inizierà il rilascio della seconda beta basata su Android 10 e One UI 2.0. Il Galaxy Note 9 ha già ricevuto la seconda quindi ora tocca alla serie simbolo di Samsung. Se è anche vero che i modelli di quest’anno hanno ricevuto ben 7 beta ciascuno prima di quella definitiva, è lecito pensare che i lavori per la scorsa generazione proseguano più velocemente.

 

Samsung Galaxy S9 e Android 10

Il lavoro da fare sui Galaxy S9 dovrebbe essere sia di meno, sia più facile visto l’esperienza fatta con i modelli più recenti. Guardando la roadmap rilasciata ufficialmente da Samsung, sono già parecchio in anticipo quindi è facile supporre un rilascio più vicino rispetto a quanto ipotizzato precedentemente.

È Probabile che potrebbe già arrivare nelle prime settimane del 2020, ma questo si saprà poco più avanti, anche solo settimana prossima. Bisogna capire se il rilascio della beta proseguirà senza problemi. In ogni caso, Android 10 si sta avvicinando sempre di più, anche sulle ammiraglie del 2018; sappiamo già che quelle del 2017 non riceveranno la nuova versione del sistema operativo.

Articolo precedenteEscobar Fold, il primo smartphone pieghevole del fratello di Pablo Escobar
Articolo successivoAmazon: nuove offerte per Natale, il trucco per avere i codici sconto