Pokémon Sword and Shield porta il fantastico sistema EXP Candy di Pokémon: Let’s Go, Eevee! e Pikachu ! nel gioco per facilitare l’evoluzione e il livellamento all’interno del gioco.

EXP Candy è come il cugino di Rare Candy. Da ai tuoi Pkm punti esperienza a seconda delle dimensioni della caramella che stai usando: con XS che da il minimo e XL che da il massimo. È molto più comune che trovare le Rare Candy, e questo lo strumento è infatti perfetto per macinare livelli in fretta.

Per ottenere un sacco di EXP Candy, peró, dovrai affrontare i cosidetti Raid Max. Maggiore è la difficoltà dell’incursione, maggiore è la ricompensa delle caramelle. Quindi, se gestisci un Max Raid a cinque stelle, otterrai caramelle L e XL. Eseguire un Raid Max a due stelle produrrà invece caramelle di bassa categoria, esattamente quelle S e M. Inoltre, vale la pena di fare quei tentativi anche con i Raid Max a quattro e cinque stelle ma con pkm che sembrano avere l’aspetto debole.

Utilizzare degli stratagemmi alternativi

Uno dei pkm piú deboli di questa categoria è Greedent, infatti anche se non vuoi catturarlo, eliminarlo ti darà delle buone caramelle avendo esso un ottimo rateo per il drop delle caramelle L e XL.

Puoi anche ottenere caramelle parlando con gli NPC trovati nell’area selvaggia che potrebbero dartene casualmente in cambio di pochi watt, ma utilizzare la  tecnica dei Raid Max è il modo migliore per guadagnare in modo affidabile e veloce le caramelle.

Ricordiamo inoltre che per altri aggiornamenti e approfondimenti a tema Pokemon consultare questa pagina.
Articolo precedenteAmazon durante il Black Friday riceveva 37 ordini al secondo
Articolo successivoHuawei Nova 6 e Huawei Nova 6 5G sono ufficiali: specifiche e prezzi