sms 2.0 battono sia whatsapp che

Google è pronta a lanciarsi nel mondo della messaggistica istantanea con un nuovo prodotto che, molto probabilmente, potrebbe diventare una minaccia per tutte le attuali applicazioni di messaggistica come WhatsApp e Telegram. Sviluppata interamente dal colosso della Mountain View, la nuova applicazioni aggiornerà i tanto apprezzati SMS portandoli ad una versione avanzata, ovvero gli SMS 2.0.

Nei prossimi mesi, quindi, questo nuovo servizio permetterà agli utenti provenienti da tutto il globo di accedere ad un nuovo mondo di funzionalità che, ad esempio, offrirà la possibilità di inviare anche dei file in aggiunta ai classici e vecchi 165 caratteri. In particolare Google ha già confermato che attraverso gli SMS 2.0 sarà possibile inviare anche video, foto, gif, contatti e note audio. 

SMS 2.0 battono Whatsapp e Telegram: ecco quando arriverà il servizio in Italia

Attraverso la nuova tecnologia studiata da Google, finalmente gli SMS raggiungeranno lo stesso livello dei colossi WhatsApp e Telegram. Tutto ciò sarà possibile grazie all’introduzione del  nuovo protocollo RCS che, di fatto, permette l’invio di contenuti multimediali come foto, video, note audio e file, attraverso i semplici SMS da 165 caratteri che tutti conosciamo.

Nonostante ciò, però, questi nuovi messaggi continueranno mantenere irrisolto il problema che da molteplici anni affligge le applicazioni Whatsapp e Telegram. Anche gli SMS 2.0, infatti, avranno bisogno di un accesso ad internet per poter essere inviati.

Gli SMS 2.0 saranno ovviamente gratuiti ma per poterli utilizzare bisognerà scaricare  l’applicazione Messaggi di Google attraverso il Play Store. Attualmente, però, in Europa i nuovi SMS sono disponibili solamente in Inghilterra e in Francia. Si spera quindi in un rilascio anticipato anche in Italia.

Articolo precedenteVolantino Euronics annienta Unieuro con nuove ottime offerte (foto)
Articolo successivoSmartphone: come risparmiare i Giga di Tim, Wind, Tre e Vodafone