Netflix

La piattaforma di contenuti in streaming Netflix sembrerebbe intenzionata a migliorare la gestione dei contenuti all’interno della propria applicazione dedicata ai dispositivi con sistema operativo Android.

Stiamo parlando più precisamente, dei contenuti presenti all’interno della sezione “continua a guardare”, in cui vengono mostrati i film, serie TV o documentari iniziati e non ancora finiti. Scopriamo insieme le intenzioni del colosso.

 

Netflix vuole modificare la sezione “continua a guardare” sull’App Android

Secondo le indiscrezioni riportate da Android Police il gigante dello streaming avrebbe iniziato a testare la possibilità per noi utenti, di rimuovere i contenuti inclusi della sezione “continua a guardare” all’interno dell’applicazione per dispositivi Android. Le segnalazioni sembrerebbero essere limitate solamente negli Stati Uniti, almeno per il momento, dove i colleghi hanno affermato di aver ricevuto questa opzione nelle scorse ore tramite un aggiornamento lato server.

L’eliminazione di un film presente nella sezione “continua a guardare” è davvero molto semplice e richiede pochi passaggi. Una volta che riceverete la nuova interfaccia, se si estenderà anche nel nostro Paese, basterà cliccare sull’apposito nuovo menù a 3 punti e selezionare “Remove From Row”, ovvero “Rimuovi dalla Lista“.

Trattandosi, come anticipato poco fa, di un aggiornamento lato server, non è possibile stabilire ancora con certezza quali siano le tempistiche di distribuzione al pubblico. In assenza di una comunicazione da parte dell’azienda, non ci resta che attendere i prossimi giorni per scoprirlo, nel frattempo tenete d’occhio l’applicazione dedicata ai dispositivi Android e non perdetevi tutti i contenuti rilasciati dalla piattaforma dedicati al periodo natalizio e al mese di dicembre.

Articolo precedenteMacBook Pro 13 2019 si spegne da solo? Apple spiega come risolvere
Articolo successivoWind Tre sarà presente all’Artigiano in Fiera con delle novità