wi-fi

Internet è sempre più importante per gli utenti di tutto il mondo, oramai navigare in rete è facile, veloce e sempre più economico; data la sua importanza, il Mibact insieme alla collaborazione del Ministero dello Sviluppo Economico ha ideato e presentato un nuovo progetto per offrire a tutti i cittadini italiani e ai turisti in Italia la possibilità di navigare in rete con una connessione Wi-Fi a costo zero.

Wi-Fi gratis: un nuovo progetto in fase di sviluppo

Il nuovo progetto, Piazza Wi-Fi Italia, è in fase di sviluppo e già alcune città permettono la navigazione in rete a costo zero; in particolare, i lavori sono già iniziati lo scorso 23 Gennaio e sono finalmente terminati nelle seguenti regioni italiane: Abbruzzo, Lazio, Marche e Umbria; il progetto presentato specifica che la connessione Wi-Fi gratuita deve essere introdotta in tutta Italia e, infatti, i lavori continuano per espandere il nuovo servizio in ogni dove.

Questa connessione Internet è offerta tramite degli impianti hotspot installati in quelle zone dove l’affluenza delle persone è maggiore; per l’appunto: piazze, fermate degli autobus, stazioni e via dicendo.
Per navigare è necessario prima installare un’applicazione apposita ideata e sviluppata da Infratel Italia:  WiFi°Italia°it; tutti gli utenti interessati possono trovare l’applicazione sia su dispositivi mobili Android sia sui dispositivi mobili Apple.

Una volta terminato il download, l’applicazione richiedere una registrazione con i dati personali divisa in tre fasi; una volta completata, la stessa applicazione mostrerà una mappa per trovare l’hotspot più vicino.
L’app per le volte successive non richiederà nuovamente l’autenticazione; in questo modo, sarà molto veloce e facile collegarsi ad Internet per la navigazione.

Articolo precedenteWhatsApp, addio gruppi fastidiosi: sulla chat arrivano le Black List
Articolo successivoDown di rete: ecco gli ultimi problemi di TIM, Iliad, Wind Tre, Vodafone