whatsapp-facebook-telegram-problemi-sicurezza

Come cambierà WhatsApp da qui al futuro prossimo? In questa ultima parte dell’anno si sono alternati numerose indiscrezioni circa il destino dell’app di messaggistica più popolare al mondo. Tra i rumors più rilevanti vi è sicuramente quello portato alla luce dal “New York Times”. Secondo la testata statunitense si sta per creare una convergenza sempre più stretta tra WhatsApp, Facebook ed Instagram.

 

WhatsApp e Facebook: l’ipotesi di una suggestiva ma contestata fusione

Anche attraverso i nostri articoli nelle settimane precedenti abbiamo parlato della vicinanza sempre più stretta tra WhatsApp e Facebook. A seguito dell’acquisizione della chat da parte di Facebook oramai più di cinque anni fa, le voci relative ad una fusione delle due piattaforme si sono rincorse con cadenza quasi costante.

Se la fusione sembra un qualcosa di irreale, certamente non è possibile escludere una modifica delle chat su WhatsApp. Come evidenzia lo stesso New York Times a breve le conversazioni di WhatsApp potrebbero essere ampliate agli amici di Facebook oltre che ai contatti della rubrica.

Se mai dovesse verificarsi un qualcosa di simile genere, gli effetti sarebbero molteplici. In primis, a risentirne potrebbe essere Messenger che sino ad ora è la chat di riferimento per il social network blu. 

Inutile dire che i puristi della chat non apprezzano questo genere di novità, tanto che molti utenti già parlano di un boicottaggio del servizio.