Offerte Iliad regaloIliad si è guadagnato il suo Olimpo tra gli Dei del mercato telefonico mobile. TIM e Vodafone non hanno potuto fare altro che arrendersi di fronte all’incommensurabile potenza del gestore francese. Riconosciuto per il suo low-cost e per una trasparenza tariffaria senza eguali ha però alcuni problemi lamentati a più riprese dagli utenti.

Una delle mancanze che scatena le polemiche è sicuramente quella dovuta alla scarsa ricezione che si verifica in alcune zone in Italia. Non tutte le località possono beneficiare di un segnale impeccabile. In alcune aree si deve scendere ad un serio compromesso, ora risolto da un semplice trucco che riporta le cose ad una accettabile normalità. Ecco cosa si può fare per migliorare la connessione.

 

Iliad: come migliorare la ricezione della SIM grazie ad un trucco segreto usato con successo da milioni di italiani

Per ottenere la massima velocità in rete ci si rivolge al network 4G che con Iliad guadagna la denominazione Plus. Si tratta di una piattaforma di navigazione senza limiti, ma solo se la copertura risulta ottimale nell’area considerata. In caso contrario si registrano oscillazioni di rete che rendono inaccettabile la qualità del segnale per l’uso delle app e dei servizi online.

In questi casi è opportuno scomodare un processo di modifica della rete che passa direttamente dalle Impostazioni del Telefono. Si interviene alla voce Connessione > Reti Mobili da cui registrare la rete 3G Iliad come preferita. Questo processo avrà un duplice effetto. Da un lato potremo navigare al massimo della velocità consentita dal network considerato. Dall’altro, invece, risparmieremo batteria evitando che il telefono cerchi continuamente la rete migliore attorno a noi.

Il suddetto trucco vale per qualsiasi promozione, sia essa la nuova “Giga 50″ che quelle precedenti rilasciate dall’operatore nel corso dei mesi. In attesa di una rete perfetta è l’unico modo per connettersi in modo efficace.

Articolo precedenteTiscali batte Iliad con l’offerta a 2,99 Euro al mese per sempre
Articolo successivoFastweb Mobile sorprende tutti e inaugura la sua rete 5G