youtubeI dati degli utenti che periodicamente decidono di accedere a YouTube per guardare i video dei propri beniamini potrebbero essere in pericolo a causa di un bruttissimi virus attualmente inserito in un banner pubblicitario visualizzato correntemente a schermo.

Il problema è proprio questo, non è da imputare a YouTube o a Google, ma direttamente ad un inserzionista che avrebbe lanciato un banner con alle spalle contenuti ed una storia tutt’altro che affidabili. Coloro che decideranno di premerlo, infatti, scaricheranno sul proprio terminale anche un file aggiuntivo che modificherà le librerie interne; di conseguenza, quindi, questi installerà di nascosto un software il cui obiettivo è quello di tracciare le attività dell’utente e rubarne definitivamente tutte le password.

Il rischio, come potete tranquillamente immaginare, consiste proprio nel vedersi svuotare letteralmente il conto corrente con danni incalcolabili, sia monetari che non proprio anche parlando di furto d’identità.

 

YouTube: danni incalcolabili per gli utenti contagiati dal virus

I consigli che vi possiamo dare per evitare una simile situazione restano all’incirca sempre gli stessi, prima di tutto installate un software antivirus in grado di proteggervi dalle pericolosità riconosciute e più comuni. In questo modo riuscirete ad evitare qualsiasi brutta sorpresa si nasconda alle spalle dei banner o di altri programmi disponibili in rete; ricordatevi sempre di mantenerlo il più aggiornato possibile, le aziende cercano di restare al passo con le nuove problematiche.

Allo stesso modo, almeno per il momento, evitate di premere i link ed i banner pubblicitari, fino a nuova indicazione o al risolvimento della problematica descritta.

Articolo precedenteSky, per i clienti arriva un nuovo servizio insieme a DAZN e Netflix
Articolo successivoTelefonia mobile: in Cina è stato istituito il check-face, cosa comporta