tesla model s

Un automobilista tedesco ha stabilito un record pazzesco con la sua Tesla Model S nella categorie delle automobili elettriche, poiché il signor Hansjörg Gemmingen ha superato la soglia del milione di chilometri percorsi con il veicolo.

Il modello usato per questo evento eccezionale è una Model S P85, mentre il proprietario non è la prima volta che acquista una Tesla visto che ha guidato una delle prime Roadster, antenata del modello in uscita realizzato dal brand californiano.

 

Tesla Model S: un esemplare in Europa ha percorso un milione Km

Quando Gemmingen comprò la sua prima Tesla si disse che doveva provare a vivere una vita normale anche guidando un automobile elettrica, con tutte le difficoltà del caso per quanto riguarda il rifornimento di energia. Il cambio dalla Roadster alla Tesla Model S P85 risale al 2014 e pensate che scelse questo modello solo per comodità.

Per raggiungere lo speciale record di percorrenza ha impiegato ben 5 anni e quando è stato il momento, l’uomo ha anche festeggiato la sua auto con tutti gli onori. Certo, non è stato un percorso completamente privo di incidenti, visto che Gemmingen ha dovuto cambiare il pacco batterie a 470 mila chilometri e tutti i motori elettrici, ma le spese sono state coperte dalla garanzia e quindi l’automobilista è passato tutto sommato indenne da queste prove.

Gemmingen inoltre sostiene di aver utilizzato alcuni accorgimenti per arrivare al milione di chilometri, tra i quali annovera il non superamento della soglia dell’85% di ricarica quando collegati a un Supercharger oppure di non scaricare la batteria fino al limite.

E voi sareste disposti a sfidare questo record?

Articolo precedenteRimborso Canone Rai: la truffa che colpisce milioni di utenti
Articolo successivoFineco Bank: clienti delusi, il conto corrente passa a 3,95 euro al mese