Smart TV spia

Avere una smart tv in casa è un sogno di molti utenti, ma purtroppo alcuni devono ben presto abbandonare questa fantasia a causa dei costi legati all’acquisto di tali dispositivi. Sebbene il mercato sia mutato negli ultimi tempi ed offra sempre più alternative, ad oggi è comunque possibile ottenere ciò che si vuole a poco prezzo: meno di trenta euro circa.

Una soluzione alla portata di tutti, quindi, è offerta niente poco di meno che dal colosso di Mountain View, Google, grazie ad un suo dispositivo che negli anni si è migliorato sempre di più: ChromeCast.

Smart TV: ecco come averne una grazie all’utilizzo di ChromeCast

ChromeCast è un prodotto sviluppato da Google che consente a chiunque di trasformare una semplice TV in una smart TV. Grazie a questo dispositivo, quindi, sarà possibile trasmettere in streaming ogni contenuto desiderato e visualizzare Netflix e applicazioni affine sullo schermo della tv senza alcun sforzo.

Gestibile attraverso il proprio smartphone, il ChromeCast di Google è arrivato alla sua terza generazione e ad oggi è compatibile con un numero molto ingente di servizi tra i quali rientrano Spotify, YouTube, Dailymotion e Amazon Prime. Per poter utilizzare questo dispositivo, però, vi sono alcuni requisiti; è quindi essenziale possedere:

  • una tv con un entrata HDMI;
  • una connessione WiFi;
  • uno smartphone con cui gestire ogni operazione.

Concludiamo col riportare che ChromeCast è compatibile con l’utilizzo vocale attraverso Google Home e che attualmente è in sconto sullo store ufficiale ad appena 29,90 euro invece che 39.90 euro, ma spesso e volentieri si possono trovare offerte analoghe anche nei maggiori rivenditori di elettronica.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S10 Lite vicino al rilascio? Comparsa la pagina ufficiale
Articolo successivoVivo Y9s è ufficiale per il mercato cinese: ecco le specifiche