Le prime fotocamere al mondo per il rilevamento di telefoni cellulari sono attive e funzionanti in Australia.

La tecnologia di sicurezza punterà sull’utilizzo illegale dei telefoni cellulari da parte dei conducenti attraverso telecamere fisse e mobili montate su rimorchio.

Il governo del è seriamente intenzionato a ridurre il pedaggio del nostro stato e implementare telecamere per il rilevamento dei telefoni cellulari è un altro modo per farlo“, ha dichiarato il ministro delle strade Andrew Constance in una nota.

Introdotta a settembre, la tecnologia è stata installata in 45 località non divulgate in tutta la giurisdizione.

A differenza dei tradizionali sistemi di controllo del traffico, non ci saranno segnali di avvertimento che avvisano gli automobilisti della presenza delle telecamere.

Mentre entriamo in un momento notoriamente pericoloso dell’anno sulle nostre strade, voglio che tutti i conducenti sappiano che se si utilizza il telefono cellulare mentre si è al volante di un veicolo nel Nuovo Galles del Sud, si avranno maggiori possibilità di essere scoperti, ovunque e in qualsiasi tempo“, ammonì Costanza.

Durante una prova di sei mesi, due telecamere permanenti hanno rilevato un totale di 8,5 milioni di auto di passaggio, oltre 100.000 delle quali sono state guidate da qualcuno che utilizzava illegalmente il proprio telefono.

Le attrezzature per la fotografia HD utilizzano l’intelligenza artificiale per individuare i trasgressori, di solito navigano sui social media o inviano messaggi di testo.

 

Australia: le multe salate che riceveranno i conducenti sregolati

È facile dire che dare una rapida occhiata al telefono può non causare danni, ma deve essere considerata anche la velocità con la quale stai marciando.

In quel momento un bambino sarebbe potuto correre di fronte a te, avresti potuto colpire un altro veicolo, potresti colpire un ciclista“, ha detto a ABC Radio Canberra. “L’elenco potrebbe continuare“.

Nonostante le critiche, la National Roads and Motorists Association ha accusato il governo del NSW di usare la furtività per intrappolare i conducenti, i funzionari stanno andando avanti con il programma.

Per i primi tre mesi, quando i conducenti e gli esecutori sapranno delle telecamere, i trasgressori riceveranno solo una lettera di avvertimento. A partire da marzo, possono aspettarsi una multa di 344 dollari (fino a 457 dollari in una zona scolastica) e cinque punti di demerito (10 durante i periodi di doppio punto).

Articolo precedenteMotorola E6 Plus: un medio gamma da 170 Euro
Articolo successivoI ricercatori scoprono un buco nero inaspettatamente grande