playstation-5-sony-immagini

Ormai i render relativi alla futura console di casa Sony li conosciamo. Per quanto sono sempre stati dati per certi, l’aspetto del dispositivo aveva un che di surreale tanto che risultava difficile fidarsi completamente. Giusto per sconvolgere un po’ di più il pubblico, ecco che su Twitter compare un post che mostra la PlayStation 5 dal vivo insieme ai controller di nuova generazione; se da un lato la console è rivoluzionata, quest’ultimi risultano quasi identici.

I dualshock 5 si differenziano principalmente per due aspetti, la mancanza della barra luminosa posteriore e i trigger posteriori più grossi. Entrambi questi aspetti sono difficilmente appurabili dalla foto vista la distanza. Un’altra caratteristica non individuabile dall’immagine, ma che fa parte del leak è il fatto che sarà presente un microfono incorporato.

 

Sony PlayStation 5

Per quanto riguarda la console, non c’è molto da aggiungere rispetto ai rende. Anzi, per niente. L’aspetto è completamente rivoluzionato rispetto alla PlayStation 4, ma anche alle versioni precedenti. Nel panorama attuale non sembra esserci niente del genere. Come detto inizialmente, a basarsi solo sul render si poteva pensare che era stato creato ad hoc per fare scalpore, ma adesso la storia è diversa.

Tornando ai controller, il leak parla di una batteria più grossa e della possibilità di ricaricarli tramite USB-C. Insomma, tutti i cambiamenti apportati alla periferica principale non sono altro che dei piccoli miglioramenti, un perfezionamento di un qualcosa che già funzionava a dovere. Se da quelli della Play a quelli della futura Play 5 si può vedere un chiaro collegamento, tra le console questo aspetto non c’è.

Articolo precedenteFacebook: più efficiente grazie a dei ricercatori italiani
Articolo successivoAndroid impazzito: 3 app gratis offerte da Google solo oggi nel Play Store