Il famoso designer Jony Ive è scomparso dalla pagina Leadership di Apple, segnalando la fine del suo tempo a Cupertino. Ive è entrato in Apple nel 1992 e ha guidato il team di progettazione dal 1996.

L’ultimo giorno di Jony Ive alla Apple è sempre stato un po’ un mistero. Il comunicato stampa di giugno che inizialmente annunciava la sua partenza affermava solo che sarebbe avvenuto “entro la fine dell’anno”. Alcuni direbbero che Ive ha verificato il design del prodotto Apple molto tempo fa dopo essere stato distratto dalla progettazione e dalla costruzione della nuova sede della nave spaziale dell’azienda.

 

Apple: un abbandono, ma non lo sarà del tutto

Apple sarà cliente della nuova società di design di Ive, LoveFrom, che il designer ha iniziato in collaborazione con il suo amico e collaboratore di lunga data Marc Newson. “Apple continuerà a beneficiare dei talenti di Jony lavorando direttamente con lui su progetti esclusivi e attraverso il lavoro in corso del brillante e appassionato team di progettazione che ha creato“, ha affermato all’epoca il CEO di Apple Tim Cook. La progettazione di software e hardware è ora a carico del COO Jeff Williams.

Ora tutti gli occhi saranno puntati su LoveFrom. Ive e Newson hanno una lunga storia di collaborazioni che includono l’Apple Watch, un anello di diamanti e un albero di Natale. Chi lo sa, con un po’ di fortuna, forse vedremo finalmente quale potrebbe essere stato un mitico design di “auto Apple”? Ive e Newson hanno da tempo lamentato lo stato del design automobilistico moderno che improvvisamente è tornato interessante.

Articolo precedenteStar Wars, il nuovo trailer strizza l’occhio alla trilogia prequel
Articolo successivoThe Prom: ecco cosa sappiamo sull’atteso musical per Netflix