Smartphone: se avete questi telefoni in casa, potete fare molti soldi

Capita ormai molto spesso che il pubblico si soffermi sugli smartphone attuali proprio a causa del loro prezzo è eccessivo. Questo spesso è indicatore di grande qualità da parte degli attuali device mobili, i quali però possono essere equiparati, almeno per prezzo, ad alcuni grandi esponenti del passato della categoria.

Ovviamente difficilmente prima si parlava di case come Apple, Samsung e Huawei, ma di altri nomi che hanno fatto la storia proprio del mondo dei telefoni cellulari. Attualmente esistono infatti alcuni esemplari che pure ritrovandosi in un cassetto dimenticati, potrebbero costare una piccola fortuna. Tanti collezionisti infatti vanno a caccia proprio di alcuni modelli di telefoni che possono godere di un valore davvero inestimabile al giorno d’oggi.

 

Smartphone e cellulari che oggi possono valere una grande fortuna, ecco tutti i più famosi all’interno di una lista

Nokia 3310

Il famosissimo baluardo di Nokia, quello incorruttibile ed indistruttibile. Ad oggi in ottimo stato può anche costare 150 euro. 

Mobira Senator

Pensato e plasmato da casa Nokia nel 1981, grazie alle sue grandi dimensioni, il suo attuale valore di mercato si attesta intorno ai 1000 euro.

Ericsson T28

Uno dei primi telefoni che hanno conquistato il mercato: il famosissimo Ericsson T28, successore del T20, può essere rivenduto anche a 100 euro. 

Apple iPhone 2G

Il primo smartphone di Apple mostra ancora i denti aguzzi nella sua versione 2G che parte da 300 euro ma se tenuto in buono stato può valere anche 1000 euro.

Motorola DynaTAC 8000x

Ne sono stati venduti solo 300.000 pezzi in tutto il mondo. Un numero molto basso che lo rende uno dei telefoni più costosi di sempre. Il suo valore oltrepassa addirittura i 1000 euro.

 

Articolo precedenteFineco: addio conto corrente gratis, si passa a 3,95 Euro al mese
Articolo successivoTim sfida Amazon: il Black Friday porta smartphone, tariffe e sconti