Netflix

La piattaforma di contenuti in streaming Netflix come ben sappiamo, propone nuovi contenuti ogni mese. Alcuni contenuti però sono sempre presenti, come film storici o che hanno ottenuto un grande successo.

Oggi, nonostante siano sbarcati tantissimi titoli in occasione delle festività natalizie, vogliamo parlarvi dei film di Woody Allen, che ancora sono presenti sulla piattaforma. Scopriamo insieme quali sono.

 

Netflix: i film di Woody Allen presenti sulla piattaforma

Partiamo subito dicendo che Woody Allen è uno dei registi statunitensi più amati nel mondo, noto soprattutto per il proprio umorismo amaro e per la sua vita privata, abbastanza movimentata. Allen è un vero punto di riferimento del cinema attuale, vincitore di ben quattro premi Oscar e anche di un Leone d’Oro alla carriera. Il primo film presente sulla piattaforma è To Rome With Love, che racconta quattro storie diverse aventi come filo conduttore l’ambientazione, la capitale italiana Roma.

Il secondo film, anche se meno famoso del primo, si intitola Misterioso omicidio a Manhattan, scritto, diretto ed interpretato da Allen, si tratta di una sorta di sequel del precedente Io e Annie. Non possiamo non nominare Midnight in Paris, premio Oscar del regista per la migliore sceneggiature originale. Il film racconta di una vacanza a Parigi di Gil e della sua fidanzata Inez.

Lui è uno scrittore in piena crisi che non trova nessuna ispirazione, ma fortunatamente per lui, viene trasportato magicamente 90 anni indietro nel tempo, nella mitica Parigi degli anni ’20. Qui farà la conoscenza di grandi scrittori che gli daranno uno spunto per ricominciare a scrivere. Altri titoli presenti sulla piattaforma sono Basta che Funzioni, Blue Jasmine e Vicky Cristina Barcelona.

Articolo precedenteVodafone: si avvicina il Black Friday e nascono 3 nuove offerte fino a 50GB
Articolo successivoEsselunga: il Black Friday riserva una piacevole sorpresa