truffa call center tunisia

I call center sono sempre all’ordine del giorno e le chiamate a scopo commerciale sono sempre in aumento, ma purtroppo non sempre sono ben accette; da qualche anno a questa parte sono tantissimi i consumatori che cercano di evitare questo tipo di chiamate perché le truffe colpiscono sempre di più.

Si sente parlare spesso di truffe da parte dei call center che chiamano per conto di Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia, ma ultimamente si sente parlare di call center di trading online; il trading online è una forma di investimento in borsa, con il quale è possibile investire anche da casa e con il proprio computer.

Il rischio in questo settore è sempre dietro l’angolo e il numero delle vittime colpite da queste truffe aumenta giorno dopo giorno notevolmente; ecco quali sono le classiche chiamate che nascondono una subdola truffa telefonica.

Trading online: ecco quali sono le chiamate dei call center da evitare

Tantissime segnalazioni arrivano dai consumatori che hanno ricevuto chiamate da parte di call center che li hanno inviati ad investire piccole cifre per ricavarne somme più alte; addirittura alcuni operatori telefonici hanno finto di chiamare per conto di note aziende telefoniche come quella di Wind Tre, Vodafone o Tim.

Difficilmente si tratta di un buon affare perché non è facile ricavare del denaro con quotazioni in borsa se non si è esperti nel settore; proprio per questo motivo consigliamo di prestare attenzione durante questo tipo di chiamate perché potrebbe essere molto pericoloso cadere in una trappola di un finto broker; in pochi istanti il malfattore potrebbe far sparire tutti i risparmi della vittima.

Articolo precedenteWind, costi già in aumento nel 2020: ecco le nuove rimodulazioni in bolletta
Articolo successivoWhatsApp, un nuovo modo per ascoltare offline tutte le note vocali