Postepay da qui al futuro prossimo sarà sicuramente uno degli strumenti più importanti per la vita di tutti i giorni. A breve entreranno in vigore le nuove norme che privilegeranno la moneta digitale: ancora più italiani quindi attiveranno presumibilmente una Postepay. La carta da tempo rappresenta una vera garanzia, anche contro le sempre temute truffe online. 

 

Postepay, con il nuovo servizio non c’è più il rischio di essere truffati

Stante le cose, la carta di Poste Italiane già può essere considerata molto affidabile. Per garantire una sicurezza totale, da qualche mese in associazione a Postepay è disponibile il servizio degli SMS Alert. 

Gli SMS Alert sono dei comuni messaggi testuali in arrivo sullo smartphone dei diretti interessanti ogni qual volta si conclude un’operazione di acquisto. Alla fine della transazione, il cliente riceverà un semplice SMS cin cui saranno visibili tutte le informazioni sul pagamento effettuato. Gli SMS Alert sono disponibili anche per movimenti in ufficio postale come prelievi o bonifici.

Il corretto utilizzo degli SMS Alert è sicuramente fondamentale per tenere sempre sotto controllo il proprio conto. Grazie ai messaggi, infatti, sarà possibile bloccare ogni operazione sospetta ed ogni movimento non effettuato con la propria Postepay.

Per attivare gli SMS Alert basta andare sul sito di Poste. Il costo di ogni messaggio è di soli 0,25 centesimi.

Articolo precedenteDVB T2: blackout Digitale Terrestre, per guardare la TV serve il decoder
Articolo successivoAndroid Auto: l’applicazione su Smartphone viene cancellata