Nonostante il continuo restringimento del mercato dei tablet Android, Huawei continua a prendere sul serio il settore. Dopo i leaks riguardanti Huawei MatePad Pro un paio di settimane fa, il dispositivo è stato ufficialmente presentato. La società ne parla come il rivale dell’iPad Pro in Cina.

Le specifiche principali includono Kirin 990 SoC interno di Huawei, 6 GB o 8 GB di RAM, uno schermo LCD da 10,8 pollici 2560 x 1600 con luminosità 540 nit, fino a 512 GB di memoria interna. inoltre, una fotocamera posteriore da 13 MP f / 1.8 e una batteria da 7.250 mAh con ricarica rapida. È abbastanza interessante, con un rapporto schermo-corpo del 90% e una sottile cornice da 4,9 mm tutt’intorno. Nonostante i quattro altoparlanti e una batteria di grandi dimensioni, pesa solo circa 460 grammi e vanta uno spessore di 7,2 mm nella sua parte più sottile. A causa di quella sottile cornice, tuttavia, Huawei ha dovuto posizionare la fotocamera frontale da 8 MP all’interno di un foro nell’angolo in alto a sinistra, proprio come fa per alcuni dei suoi telefoni.

MatePad Pro contro iPad Pro: Huawei lancerà ufficialmente il suo nuovo tablet in Cina per battere la concorrenza

Huawei ha realizzato una custodia per tastiera opzionale e uno stilo per MatePad Pro, entrambi hanno una sorprendente somiglianza con le loro controparti Apple. La M-Pencil di Huawei si carica anche allo stesso modo della Apple Pencil collegandosi magneticamente al bordo del tablet. Huawei, tuttavia, ha apportato alcune modifiche. Oltre a essere in grado di ricaricarsi in modalità wireless a 15 W, può anche eseguire la ricarica wireless inversa per alimentare altri dispositivi a 7,5 W.

Il tablet eseguirà Android 10 con skin EMUI di Huawei e nessuna app Google. Quest’ultima non può ancora certificare nuovi dispositivi dalla società a causa del divieto commerciale in corso. Tuttavia, questo tablet è previsto per il lancio in Cina in questo momento e i servizi di Google non funzionano lì. Il modello base avrà un costo di 3299 yuan (circa 469 dollari americani) quando sarà in vendita in Cina il mese prossimo con 6 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione e Wi-Fi. Il modello più costoso invece supporterà 8 GB di RAM, 512 GB di memoria e LTE.

Articolo precedenteIntel stringe un accordo con Mediatek, computer 5G nel 2021
Articolo successivoMediaTek: nuovo chip 5G per dispositivi di fascia alta