facebook-android-logo-aggiornamento-modalità-scura-dark-download-iosL’ultima app Android che finalmente si tinge di scuro non è un’app sviluppata da Google, ma è una delle applicazioni più popolari per smartphone con oltre 5 miliardi di installazioni. Stiamo parlando di Facebook. La società è una delle quattro grandi aziende tecnologiche (insieme a Apple, Amazon e Google) indagate dal comitato giudiziario della Camera e dal dipartimento di giustizia per possibili violazioni dell’antitrust. Tuttavia, ciò non gli ha impedito di sviluppare la modalità scura per l’app Android.

Messenger ha già un’opzione per questa modalità e anche il sito Web di Facebook ne offre una. Sembrerebbe che Facebook abbia iniziato a testarlo un paio di mesi fa, come comunicato da un utente Reddit che ha pubblicato uno screenshot in cui l’app è apparsa in modalità scura. 

Facebook rilascerà molto presto la nuova opzione scura

Sfortunatamente la modalità scomparve. Dopodiché, ogni volta che questo Redditor cercava di forzare la modalità scura dalle Impostazioni, vedeva delle caselle bianche che gli dicevano che non era possibile forzare una modalità scura per Facebook. Per coloro che non hanno familiarità con la modalità dark, parliamo di un opzione che inverte i colori dell’interfaccia utente tipica trovata su uno smartphone. 

Invece di vedere il testo nero su uno sfondo bianco, l’interfaccia utente mostra il testo bianco su uno sfondo nero. Questo sembra essere molto comodo quando ci troviamo in una stanza buia o quando è notte e non vogliamo rovinarci gli occhi. La modalità aumenta anche la durata della batteria sui portatili dotati di display AMOLED. Questo perché il colore nero viene creato su un pannello OLED disattivando i pixel nelle aree appropriate.

WhatsApp di proprietà di Facebook ha testato varie versioni della modalità dark. Come WhatsApp, Facebook impiegherà un pò di tempo per implementare la nuova opzione per l’app Android.

Articolo precedenteFortnite, alcuni problemi in-game riguardano lo scudo per giocatori
Articolo successivoHonor: annunciato V30 Pro con 5G Kirin 990