Grandi novità di WhatsApp sono in arrivo. Dopo i vari annunci degli sviluppatori nel corso della passata stagione estiva, finalmente adesso la chat di messaggistica si prepara a cambiamenti a lungo attesi.

 

WhatsApp per iPad è realtà e ci sarà anche una versione per tablet Android

La novità più interessante di queste ore è senza ombra di dubbio il lancio di una app ufficiale di WhatsApp sugli iPad aggiornati. Cogliendo al volo la release del nuovo sistema operativo Apple, iPadOS, gli sviluppatori di WhatsApp hanno stupito tutti arrivando finalmente a rompere la maledizione dei tablet.

Dopo un’attesa long anni, WhatsApp sarà disponibile anche sulle tavolette. Il passo in avanti è di quelli significati, considerando che, eccezion fatta per la piattaforma desktop, sino ad ora la chat era ferma agli smartphone.

La buone notizie non finiscono qui. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, nel futuro prossimo la piattaforma sarà disponibile anche per i tablet di marca Android. Questa rassicurazione farà sicuramente felici gli utenti del robottino verde che già avevano protestato sulla scelta di concentrarsi esclusivamente su iPad.

La presenza di WhatsApp sugli iPad ed in generale sui tablet sarà un vero toccasana per quanto concerne la sicurezza dei vari account. Per utilizzare la chat sui tablet, nessuno dovrà più ricorrere alle spesso inutili app esterne. 

Articolo precedenteMediaWorld: tutte le offerte della settimana del Black Friday
Articolo successivoIliad: traguardo e sorpresa per gli utenti, il gestore si fa in 4 e mezzo